Corso di Guida Sicura a Caltanissetta: Prezzi e Calendario 2022

CORSO DI GUIDA SICURA A CALTANISSETTA

Il corso di guida sicura a Caltanissetta tenuto dal pilota Walter Palazzo è previsto in calendario a febbraio 2022 a Pian del Lago di fronte al Palacannizzaro.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO DI GUIDA SICURA

Il corso è pensato per guidatori di tutti i livelli di esperienza che vogliono imparare una tecnica di guida avanzata utile a migliorare la confidenza con la vettura. Tanto i neopatentati quanto gli esperti possono trarre beneficio dal corso di guida sicura.

DURATA E PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso di guida Sicura ha una durata di quattro ore complessive, una di teoria in aula e tre di pratica a bordo di Mini Cooper affiancati dal pilota Walter Palazzo, istruttore riconosciuto dall’Aci Sport, e da Laura Zappalà, campionessa italiana di slalom automobilistico.

Gli argomenti affrontati nel corso di guida sicura a Caltanissetta sono utili per guidatori di qualsiasi livello di esperienza:

– Frenata di emergenza

– Evitamento ostacolo a velocità

– Sbandata (sovrasterzo e sottosterzo)

Alla fine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione a firma dell’istruttore.

Ai partecipanti è richiesto di esibire il green pass e indossare scarpe comode.

DOVE SI TIENE IL CORSO DI GUIDA A CALTANISSETTA

La lezione in aula si svolge nella sala stampa dello Stadio Marco Tomaselli al primo piano, accedendo dall’ingresso laterale delle tribune.

La lezione pratica si tiene nel piazzale antistante il Palacannizzaro.

CALENDARIO E PREZZI DEI CORSI A CALTANISSETTA

Il calendario e i prezzi dei corsi di guida organizzati da Super Lap sono pubblicati sul sito ed è possibile prenotarsi online. I posto sono limitati ad un numero massimo di partecipanti.

COME RAGGIUNGERE LA SEDE DEL CORSO A CALTANISSETTA

Scendendo dalla via Rochester alla rotonda imboccare la Strada Provinciale 1 in direzione Delia. Circa un chilometro dopo il riformento Eni il piazzale si trova sulla destra.

PERCHE’ UN CORSO DI GUIDA SICURA A CALTANISSETTA

 

Grazie alla sensibilità al tema della sicurezza stradale, il Sindaco Gambino ha messo a disposizione l’area dove si svolgono i corsi di Super Lap. Lo slargo di circa 4.000 mq consente agli istruttori, Walter Palazzo e Laura Zappalà, di allestire gli esercizi sui quali si cimenteranno gli allievi.

Alla conferenza stampa di presentazione era presente l’Assessore Frangiamone, che soddisfatto di questa iniziativa ha dichiarato: «Si tratta di
una esperienza positiva che può fare solo bene. Noi, da sempre molto
attenti alle dinamiche del territorio, riteniamo il corso di guida
sicura davvero prezioso… chi parteciperà sarà da esempio» . La conferenza stampa si è conclusa con una driving experience riservata alla stampa e alla giunta dove i partecipanti si sono messi alla prova con alcuni esercizi. 

 

Tags: