
Corso di Guida Neopatentati su Mini Cooper
Obiettivo del corso: imparare a gestire le situazioni critiche
Il corso di guida sicura per neopatentati è pensato per i giovani come prosecuzione del conseguimento della patente per sviluppare capacità e consapevolezza quando ci si trova alla guida di una macchina.
E’ anche adatto a coloro che, pur avendo la patente da anni, non sentono una buona confidenza con la macchina.
La perdita di aderenza è uno dei fattori che più compromette la sicurezza alla guida ed è una circostanza che richiede al guidatore di fornire un’adeguata risposta, sia in termini di riflessi, che in termini di manovre da compiere. Ma questo non è l’unico aspetto da attenzionare quando si affronta il tema della guida sicura.
La sicurezza a bordo inizia ancora prima di salire in macchina imparando a valutare se il mezzo si presenta in condizioni adeguate a garantire la sicurezza dei passeggeri.
Argomenti del corso: teoria e pratica
Gli argomenti affrontati nella lezione teorica permettono ai partecipanti di imparare a valutare le condizioni esterne che possono influire sulla guida: il fondo stradale, le condizioni della macchina, il proprio equilibrio psico-fisico. Vengono spiegati i comportamenti della macchina nelle varie situazioni e si impara cos’è il sottosterzo e il sovrasterzo.
Nella lezione pratica vengono affrontate le manovre di emergenza: come affrontare una sbandata involontaria, come affrontare una frenata di emergenza, come evitare ostacoli improvvisi esercitandosi nella gestione di sottosterzo e sovrasterzo.
Vetture utilizzate
Questo corso si svolge su Mini Cooper.
Maggiori informazioni
Alla fine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione a firma dell’istruttore.
Visita la pagina Corsi di Guida Sicura
Contatta Walter Palazzo al 347.6521473
Scrivi una mail a info@superlap.it

Sorry, the comment form is closed at this time.