Regolamento tecnico 2021
VETTURE AMMESSE E CATEGORIE
1a Categoria
Cayman 987 (tutte) → (CV da 245 a 330);
Cayman 981 (tutte) → (CV da 275 a 340);
Cayman 718 (tutte tranne GT4) → (CV da 300 a 365);
Boxster 987 (tutte) → (CV da 240 a 375);
Boxster 981 (tutte) → (CV da 265 a 330);
Boxster 718 (tutte tranne Spyder) → (CV da 300 a 365);
997 (tutte) → (CV da 325 a 408).
Per tutte: – Mappatura centralina; – Sostituzione impianto di scarico; – Regolazione assetto (compresi braccetti, uniball e distanziali) – Sostituzione cerchi; – Installazione telemetria; – Sostituzione batteria. – Sostituzione freni. I componenti installati possono anche non essere di origine Porsche. •
Per le auto sino a 350 CV è consentito in aggiunta a quanto sopra, un soloupgrade a discrezione del pilota tra: – Aggiunta Kit aerodinamici; – Sostituzione Kit aspirazione. – Sostituzione ammortizzatori. I componenti installati possono anche non essere di origine Porsche. Il pilota deve preventivamente indicare quale è l’upgrade scelto in modo da consentire la verifica.
2a Categoria
Cayman GT4 3.800 cm3 → (CV 385);
Cayman 718 GTS 4.000 cm3 → (CV 400);
Cayman 718 GT4 4.000 cm3 → (CV 420);
Boxster 718 GTS 4.000 cm3 → (CV 400);
Boxster 718 Spyder 4.000 cm3 → (CV 420);
991MK1 3.436 cm3 → CV 350;
991S MK1 3.800 cm3 → CV 400;
991 MK2 2.981 cm3→ CV 370;
991S MK2 2.981 cm3→ CV 420;
991 GTS MK1 3.800 cm3. → CV 430;
991 GTS MK2 2.981 cm3 → CV 450;
992 2.981 cm3 → CV 385;
992S 2.981 cm3 → CV 450.
997 GT3 (da 3600 cm3 a 3797 cm3)→ (CV da 415 a 435);
997 GT3 RS (da 3600 cm3 a 3996 cm3)→ (CV da 415 a 500).
Per tutte: – Mappatura centralina; – Sostituzione impianto di scarico; – Regolazione assetto (compresi braccetti, uniball e distanziali) (esclusa 992); – Sostituzione cerchi; – Installazione telemetria; – Sostituzione batteria. – Sostituzione freni; I componenti installati possono anche non essere di origine Porsche.
Per le 992 è consentita la regolazione dell’assetto ma senza sostituzione dei componenti originali. •Per le auto sino a 400 CV è consentito in aggiunta a quanto sopra, un soloupgrade a discrezione del pilota tra: – Aggiunta Kit aerodinamici; – Sostituzione Kit aspirazione; – Sostituzione ammortizzatori. I componenti installati possono anche non essere di origine Porsche. Il pilota deve preventivamente indicare quale è l’upgrade scelto in modo da consentire la verifica.
3a Categoria
991 GT3 MK1 3.797 cm3 → (CV 475);
991 GT3 MK2 3.996 cm3 → (CV 500);
997 GT2 3600 cm3 (CV 530).
997 GT2 RS 3600 cm3 (CV 620).
Per tutte è consentito: – Mappatura centralina (esclusa 997GT2RS); – Sostituzione impianto di scarico; – Regolazione assetto (compresi braccetti, uniball e distanziali); – Sostituzione cerchi; – Installazione telemetria; – Sostituzione batteria; – Sostituzione freni. I componenti installati possono anche non essere di origine Porsche.
Per le 991 GT3 MK1 è consentito in aggiunta a quanto sopra, un solo upgrade a discrezione del pilota tra: – Aggiunta Kit aerodinamici; – Sostituzione Kit aspirazione. – Sostituzione ammortizzatori (esclusa 997 GT2RS). I componenti installati possono anche non essere di origine Porsche. Il pilota deve preventivamente indicare quale è l’upgrade scelto in modo da consentire la verifica.
4a Categoria
991 GT3 RS MK1 3.996 cm3→ (CV 500);
991 GT3 RS MK2 3.996 cm3→ (CV 520);
991 GT2 RS 3.800 cm3→ (CV 700);
991 Turbo 3.800 cm3 → (CV 540);
991 Turbo S 3.800 cm3 → (CV 580);
992 GT3 ( xzxzx) cm3 → (CVxzxzx);
992 Turbo 3.745 cm3 → (CV 580);
992 Turbo S 3.745 cm3 → (CV 650);
Per tutte (ad esclusione della 991 GT2 RS) è consentito: – Mappatura centralina; – Sostituzione impianto di scarico; – Regolazione assetto (compresi braccetti, uniball e distanziali) – Sostituzione cerchi; di 48- Installazione telemetria; – Sostituzione batteria. I componenti installati possono anche non essere di origine Porsche. •
Per le 991 GT3 RS MK1 è consentito in aggiunta a quanto sopra, un solo upgrade a discrezione del pilota tra: – Aggiunta Kit aerodinamici; – Sostituzione Kit aspirazione; – Sostituzione ammortizzatori. – Sostituzione freni. I componenti installati possono anche non essere di origine Porsche. Il pilota deve preventivamente indicare quale è l’upgrade scelto in modo da consentire la verifica. •
Per la 991 GT2 RS non sono ammesse modifiche tranne la regolazione assetto, (ma senza sostituzione di alcun componente montato di fabbrica), la sostituzione dei cerchi, e la telemetria. • E’ tassativamente vietato operare sulla centralina; eventuali handicap sul tempo potranno essere previsti in funzione del circuito. •Interni delle auto E’ fatto assoluto divieto di modificare o rimuovere qualunque componente e/o rivestimento all’interno delle auto. Sono consentire le modifiche atte al miglioramento della sicurezza (Rollbar stradale, cinture di sicurezza racing).
5a Categoria
CUP 996 – 997 – 991
Le 996CUP e le 997CUP avranno classifiche separate dalle 991.
Auto assimilabili a prototipi
Tutte le auto già fortemente modificate con: Scarichi assetto, centralina, turbine, Kit aerodinamici, modifiche all’interno, ecc. ecc. peraltro non di origine Porsche, ad insindacabile giudizio della Commissione Tecnica, potranno essere inserite in categoria più performante di quella teoricamente attribuibile.
Auto classiche
Autovetture classificabili come “classiche”, 964, 993, 996 ecc.. saranno ammesse, ad insindacabile giudizio della Commissione Tecnica, in categorie adeguate alle proprie caratteristiche tecniche. Eventuali modifiche al numero ed alla tipologia delle categorie potranno essere riconfigurate, ad insindacabile giudizio della Commissione Tecnica, alla luce delle vetture regolarmente iscritte al Campionato.
BENZINE AMMESSE
Vale quanto definito nel campionato GT 2020.