Aiutaci a ridurre gli incidenti stradali: come fare con un solo click

Aiutaci a ridurre gli incidenti stradali: come fare con un solo click

Obiettivi del progetto Strade Sicure

 

L’obiettivo del progetto “Strade Sicure” è proporre, ad istituti scolastici ed universitari, seminari formativi rivolti agli studenti e promuovere comportamenti corretti e responsabili quando si è alla guida di una macchina. L’iniziativa si pone come strumento di prevenzione e sensibilizzazione che Super Lap vuole svolgere con responsabilità e impegno.

Come funziona il 5×1000

 

L’IRPEF è l’imposta sui redditi delle persone fisiche che ciascuno di noi è tenuto a versare allo Stato. Ogni contribuente ha il diritto di scegliere come destinare una piccola quota delle tasse che paga, per sostenere un progetto di utilità sociale.

Cosa devi fare per destinare la tua quota

 

Scarica la comunicazione da inviare al tuo consulente fiscale. Penserà a tutto lui! SCARICA

 

Cosa devi sapere se sostieni un progetto col 5×1000

Riservatezza

L’ente benificiario dei contributi non verà mai a conoscenza della provenienza dei contributi ricevuti. Questo significa che nè il tuo nome, nè la cifra destinata sono visibili.

Trasparenza

Le iniziative svolte devono essere rendicontate nell’apposita sezione del sito dell’enete beneficiario. Super Lap lo farà sul suo sito. Ti avvisiamo che dal momento in cui esprimi la tua preferenza, al momento in cui la somma arriva al beneficiario, passa più di un anno, purtroppo.

Non è una vera e propria donazione

Le somme che vengono destinate attraverso il 5×1000 sono tasse. Questo significa che se non esprimi una preferenza la cifra viene comunque incassata dallo Stato.

Perchè sostenere questa iniziativa

A causa degli incidenti stradali in Sicilia ci sono migliaia di infortuni e centinaia di morti e questi numeri purtroppo tendono a non abbassarsi. Le cause degli incidenti sono spesso legate a distrazione e irresponsabilità dei guidatori, ma il problema è che a pagarne le conseguenze possono essere incolpevoli persone che si trovano nel raggio di azione di una vettura fuori controllo.

Con questo progetto si vuole quindi promuovere un approccio responsabile in chi si mette alla guida di una macchina e al tempo stesso contribuire alla sicurezza di pedoni, ciclisti, motociclisti che, frequentando la strada, sono esposti a tanti rischi.



0