CORSI DI GUIDA IN SICILIA

In Sicilia i corsi di guida itineranti della driving school di Super Lap

Che tu sia un principiante o un pilota esperto non si finisce mai di imparare e fare esperienze che possano migliorare le tue capacità a bordo di una vettura. I corsi di guida sono utili, divertenti ed entusiasmanti per chiunque sia appassionato di motori e non solo. Super Lap è un’associazione sportiva no profit che riunisce piloti impegnati nelle gare automobilistiche mettendo a disposizione la loro esperienza per affiancare ai corsi di guida in Sicilia coloro che desiderano approfondire il tema della guida.

CORSO DI GUIDA SICURA

Il corso di guida sicura è rivolto a chi vuole imparare le tecniche di guida per un migliore controllo della vettura, in particolare nelle situazioni di emergenza che richiedono manovre improvvise in caso di sbandamento involontario della vettura.

Questo corso di guida sicura prevede una parte teorica una parte pratica a bordo di una MINI con cambio manuale e una BMW 320.

CORSO DI GUIDA SICURA MINICAR

Un corso di guida rivolto ai ragazzi per conoscere le insidie che possono derivare dalla circolazione a bordo delle MINICAR. Grazie alla collaborazione con la concessionaria Manganaro di Catania il corso di guida viene fatto a bordo di Aixam e prevede esercizi pratici per conoscere al meglio le reazioni della macchina in condizioni critiche.

CORSO DI GUIDA SICURA NEOPATENTATI

Un corso rivolto a tutti coloro che sentono di avere una ridotta esperienza e vogliono acquisire una maggiore sicurezza e abilità alla guida della macchina. 

CORSO DI GUIDA SPORTIVA SU BMW O PORSCHE

I corsi di guida sportiva aiutano a sviluppare la tecnica di guida veloce in pista. I corsi disponibili sono quello base o avanzato, da poter fare su BMW o su Porsche.

Impariamo la tecnica della guida veloce girando in pista con un pilota: staccata, puntamenti visivi, traiettorie, uso del gas.

 

LEZIONI INDIVIDUALI IN CIRCUITO

Affrontare un circuito con una macchina sportiva è un’esperienza senza dubbio adrenalinica. La presenza di un coach a bordo che insegna la tecnica di guida, le traiettorie e tutti gli accorgimenti per garantire la piena efficienza della vettura è certamente quello che ci vuole per godersi una giornata in pista, garantendo la sicurezza del pilota e della macchina.

Nei circuiti di tutta Italia.

Perchè partecipare a un corso di guida?


PERCHE’ E’ DIVERTENTE

Un corso di guida è un’esperienza prima di tutto divertente. Noi di Super Lap mettiamo a disposizione l’esperienza dei nostri piloti che hanno alle spalle una carriera sportiva. Ci siamo dotati di un parco macchine che comprende sia la trazione anteriore che la trazione posteriore, scegliendo vetture ideali per svolgere gli esercizi pratici come le Mini Cooper e le BMW 320. Disponiamo di attrezzature come gli skid, pattini che utilizziamo per fare sperimentare in sicurezza la perdita di aderenza. Un’offerta formativa completa gestita con tanta passione per i motori e la competenza tecnica e sportiva.


PERCHE’ MIGLIORA L’AUTOSTIMA

Walter Palazzo è l’istruttore dei corsi di guida Sicilia organizzati da Super Lap, ha trent’anni di esperienza nelle corse automobilistiche ed un grande bagaglio da trasferire agli allievi. Grazie alla sua passione per l’insegnamento ha dato la possibilità a tanti allievi di uscire dalla zona di comfort e sperimentare nuove abilità di guida.


PERCHE’ E’ MOLTO UTILE

Partecipando a un corso di guida ci si porta a casa un bagaglio di conoscenze che per strada può sempre servire. Laura Zappalà, ex pilota più volte campionessa italiana di slalom è l’istruttrice che affianca Walter nell’insegnamento agli allievi, sia negli esercizi pratici, che in aula durante le parti teoriche. Durante i corsi di guida è molto attenta a trasferire gradualmente le nozioni da conoscere accompagnando gli allievi in un percorso di miglioramento delle proprie capacità un passo alla volta.

QUANDO PUBBLICHIAMO NUOVI EVENTI...

…puoi essere il primo a saperlo!