DRIFTING EXPERIENCE CON LO SKID

Un’esperienza fatta di abilità e adrenalina è il concept della drifting experience con lo skid. Imparare a controllare la vettura nello sbandamento più estremo è il miglior modo per mettere alla prova la propria sensibilità nella percezione del posteriore. A bordo di Mini Cooper con cambio manuale, seguiti da Walter Palazzo, istruttore riconosciuto dall’ACI Sport e Laura Zappalà campionessa italiana di slalom.

 

Super Lap è la driving school itinerante che propone corsi di guida ed eventi motoristici in Sicilia.

LA DRIFTING EXPERIENCE

Il drifting è l’arte del traverso.

 

Un campo esercizi a disposizione dei partecipanti a bordo di una Mini Cooper dotata di skid regolabile per mettersi alla prova nei più adrenalici esercizi del drifting.

 

TONDO

L’esercizio del tondo è basato sul controllo del sovrasterzo di potenza e consiste nell’effettuare un cerchio in sbandata continua lavorando di controsterzo e dosaggio dell’acceleratore.

OTTO

L’esercizio dell’otto è più difficoltoso del tondo in quanto le zone circolari sono due e il guidatore deve mettersi alla prova nell’esecuzione del “pendolo”, cioè sbandare la macchina dal lato opposto spostando velocemente il carico.

E’ possibile fare drifting con una macchina a trazione anteriore?

Assolutamente sì! Grazie all’uso dello skid è possibile ed è molto divertente.

Lo skid è un dispositivo montato nel retrotreno della vettura che serve ad alleggerire il posteriore e amplificare la sbandata.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALLA DRIFTING EXPERIENCE

Sono disponibili turni da 15′  sempre con istruttore a fianco e dotati di copertura assicurativa.

1) Con prenotazione del turno di guida all’orario preferito.

In questo caso chiediamo il pagamento anticipato con carta di credito on line, bonifico o contanti e diamo garanzia di rimborso in caso di annullamento dell’evento. E’ possibile disdire la prenotazione entro le ore 18 del giorno che precede l’evento e ottenere il rimborso totale della somma pagata.

2) Senza prenotazione.

In questo caso potrai venire sul posto il giorno dell’evento e iscriverti al primo turno disponibile pagando in contanti o con carta di credito.

CALENDARIO E PREZZI DELLA DRIFTING EXPERIENCE IN SICILIA

SCONTI

Sconto 10% per:

Tesserati ASD SUPER LAP – codice sconto: digitare il numero di tessera

Studenti Universitari – codice sconto: unistudenti

Soci del Porsche Club Scilia – codice sconto: porscheclub

Soci del Veteran Car Club Etneo – codice sconto: vccetneo

Soci del Circolo Veicoli Storici Titani di Trinacria – codice sconto: titaniclub

 

Per usufruire dello sconto è sufficente applicare il codice coupon al momento dell’acquisto. L’organizzazione si riserva di verificare l’effettiva appartenenza ai club contattando i rispettivi presidenti. Agli studenti è richiesto di inviare una foto del libretto universitario.

PAGAMENTO E FATTURAZIONE

Pagamenti accettati: bonifico bancario e carta di credito on line.

Rimborsi: in caso di annullamento dell’evento da parte dell’organizzatore il pagamento sarà rimborsato. Può essere chiesto il rimborso della quota di partecipazione fino alle ore 18 del giorno prima dell’evento e ottenere la restituzione dell’intera somma nella stessa modalità con cui è stata pagata.

Fatturazione: viene fatta ricevuta fuori campo iva nei seguenti casi:

– persone fisiche

– Associazioni sportive e club nell’ambito delle proprie attività istituzionali connesse al settore automobilistico

Viene emessa fattura a persone giuriche ed altre forme associazionistiche con aggiunta di iva 22% al prezzo indicato.

 

Ulteriori informazioni: info@superlap.it o 347 652 1473

 
 

INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione o richiesta specifica non esitare a contattarci:

 

telefona al 347.6521473

 

oppure manda una mail a info@superlap.it

CHI SIAMO: LO STAFF DELLA DRIFTING EXPERIENCE

Walter Palazzo, pilota e preparatore, è stato per una vita a contatto con i motori coronando la sua brillante carriera sportiva con il titolo di istruttore riconosciuto dall’Aci Sport. Nel 1993 si affaccia al mondo delle competizioni facendo il suo debutto agonistico nelle gare Off Road, e a partire dal 2009 diviene uno dei protagonisti delle competizioni GT nazionali correndo, dapprima in BMW, e successivamente in Porsche.

Fondatore e Vice Presidente dell’asd Super Lap offre i suoi trent’anni di esperienza nel motorsport come istruttore impegnato nella didattica, sia su strada che in pista.

Laura Zappalà, pedagogista specializzata in counseling sistemico relazionale, figlia d’arte, inizia a coltivare la sua passione per il motorsport già dalla nascita seguendo il padre nelle competizioni sportive. Disputa la sua prima gara a 18 anni, ad una settimana dal conseguimento della patente di guida, nel Trofeo Fiat 500. Vince per due anni consecutivi il Campionato Italiano di Slalom e ha continuato per diversi anni a partecipare a competizioni sportive in diverse discipline.

Livia Magnano, nella vita manager e startupper, si avvicina al mondo del motorsport in età già adulta, con impegno, passione e curiosità. Inizia il suo percorso sportivo sotto la guida dell’istruttore Walter Palazzo e tra il 2018 e il 2021, a bordo di una Porsche, partecipa ad alcune tappe di: Time Attack Sicilia, Time Attack Italia, Porsche Club GT e GT3isti Challenge.

Presidente e fondatore dell’asd Super Lap ha a cuore l’importanza della tecnica e della didattica come strumento fondamentale per la sicurezza, sia in pista che stradale, e si occupa del coordinamento della driving school.

0