CORSI DI GUIDA SPORTIVA IN SICILIA

I corsi di guida sportiva organizzati da Super Lap sono un’occasione per approcciarsi ad una tecnica di guida veloce e poterla sperimentare in circuito affiancati da un istruttore. La lezione si svolge prima in aula, ed è poi seguita da giri in pista a bordo di BMW 320, affiancati dal pilota siciliano Walter Palazzo, istruttore riconosciuto dall’ACI Sport.

ARGOMENTI DEI CORSI DI GUIDA SPORTIVA

Il corso di guida sportiva è un’esperienza adrenalinica e divertente, insieme ad altri appassionati di motori con cui condividere le emozioni.

 

Durante la lezione in aula si affrontano argomenti utili a conoscere meglio la tecnica di guida sportiva concentrandosi su traiettorie, frenate, uso dell’acceleratore e angolo di sterzo.

La parte pratica del corso si svolge in circuito a bordo di BMW 320, affiancati dall’istruttore, per mettere in pratica la tecnica spiegata durante la lezione.

Durante i giri in pista si sperimentano le traiettorie di base imparando ad affrontare il sottosterzo e il sovrasterzo senza incorrere nella perdita di performance o di controllo del mezzo. Giro dopo giro si sviluppa la sensibilità nella parzializzazione del freno e nell’uso ottimale dell’acceleratore in base all’angolo di sterzo.

Gli allievi completano la giornata formativa portando a casa una maggiore confidenza con la vettura che trova utilità anche quando si circola su strada.

 

In base al grado di esperienza dell’allievo è possibile partecipare al corso base o al corso avanzato.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso di guida sportiva in Sicilia organizzato da Super Lap dura una giornata e si svolge presso l’autodromo partner.

 

Arrivo dei partecipanti e registrazione

Lezione teorica di un’ora

Lezione in circuito

Pausa di un’ora

Lezione in circuito

Consegna attestati e video onboard

CALENDARIO E PREZZI DEI CORSI DI GUIDA IN SICILIA

DOVE SI VOLGONO I CORSI DI GUIDA

L’autodromo Valle di Templi di Racalmuto in provincia di Agrigento è il partner dove si svolge il corso di guida.

Situato a 123 km da Palermo, e 140 km da Catania, questo circuito è una realtà che si distingue in Sicilia per la sua pista lunga 2.500 mt articolata in curve impegnative e pendenze che la rendono molto tecnica.

L’Autodromo Valle dei Templi è dotato anche di una guesthouse dove è possibile pernottare.

 

INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione o richiesta specifica non esitare a contattarci:

telefona al 347.6521473

oppure manda una mail a info@superlap.it

CHI SIAMO: LO STAFF DEI CORSI DI GUIDA SPORTIVA

Istruttore

Walter Palazzo è un pilota con trent’anni di esperienza nelle competizioni automobilistiche. Istruttore riconosciuto dall’ACI Sport, ha una grande passione per l’insegnamento con l’ottimo risultato di avere avviato diversi piloti alla carriera agonistica.

 

Istruttore

Laura Zappalà, è stata campionessa italiana di Slalom Automobilistico. Ha iniziato la sua carriera sportiva da giovanissima ottenendo ottimi risultati. Oggi è pedagogista e mamma, e non ha abbandonato l’interesse per il motorsport ricominciando con l’attività di istruttrice.

Coordinatore

Livia Magnano è coordinatore della driving school di Super Lap avendo a cuore l’importanza della tecnica e della didattica come strumento per la sicurezza e per il divertimento.

Gli allievi ci hanno scritto e lasciato qualche recensione sui social…

Volevo ancora una volta dire un grazie a tutti voi per la bellissima esperienza fatta ieri! La grande disponibilità, ma soprattutto la tangibile passione per quello che fate lascia un segno che mi accompagnerà nei miei tanti viaggi! Ad majora!

Vincenzo

Grazie per avere realizzato il mio sogno di girare in pista!

Matteo

Istruttori qualificati e preparati. Grande competenza tecnica,ottima capacità relazionale, esperienza piacevolissima,ma soprattutto di grande utilità con riscontro applicativo sulla guida quotidiana. Sicuramente proseguirò con i corsi di guida avanzati.

Giuseppe

Cart
  • No products in the cart.