Dove fare i migliori corsi di guida sportiva

Dove fare i migliori corsi di guida sportiva

Se vuoi sapere qual è il luogo più adatto dove fare i migliori corsi di guida sportiva in Italia, la risposta è che ci sono diversi autodromi dove poter liberare i cavalli delle auto e imparare la tecnica dei piloti.

Super Lap Driving Academy è presente nei migliori autodromi italiani, dove gli appassionati, sia su auto proprie, che su auto messe a disposizione dalla scuola, possono imparare la tecnica della guida veloce con un istruttore al proprio fianco.

Quando si inizia a girare in un nuovo circuito è importante affrontarlo con la giusta gradualità e seguendo i consigli di un pilota, in modo da divertirsi in sicurezza facendo progressi giro dopo giro.

 

Corsi di guida sportiva a Imola

 

L’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola è un circuito iconico che ha ospitato importanti manifestazioni motoristiche internazionali. La pista, abbastanza larga ed articolata, si presta a ospitare i migliori corsi di guida sportiva che si svolgono su auto molto performanti come le Porsche, sia stradali che Cup.

 

Trova corsi a Imola

 

 

Corsi di guida sportiva al Mugello

 

Il Mugello Circuit è l’università dei piloti. Tecnico ed insidioso è un autodromo che richiede un grande talento alla guida ed un po’ di esperienza per ottenere delle buone performance.

Caratteristico per le sue pendenze e per la difficoltà di alcuni punti, come l’uscita cieca dell’Arrabbiata Due che si affronta in salita dopo l’Arrabbiata Uno.

 

 

Corsi di guida sportiva a Misano

 

Il Misano World Circuit è una pista con cinquant’anni di storia alle spalle. Il “curvone” è uno dei tratti più spettacolari del circuito, dove anche i grandi campioni hanno dovuto tirare fuori il talento per affrontarne le insidie. Un corso di guida sportiva a Misano è adrenalinico e molto istruttivo perchè è ingrado di lasciare uno dei migliori bagagli di esperienza.

 

Corsi di guida sportiva a Vallelunga

 

L’Autodromo di Vallelunga Piero Taruffi è un circuito in Lazio, situato pochi chilometri a Nord di Roma attivo dal 1957.

Questa pista è riconoscita da tutti per la grandissima validità tecnica del tracciato, misto-veloce, utilizzato anche per la messa a punto delle automobili. Lungo i suoi 4km e oltre di curve ricordiamo i Cimini, la doppia curva parabolica, da percorre a velocità sostenuta in un’unica traiettoria.



0