Corso di guida sportiva

Il corso di guida sportiva organizzato da Super Lap permette di imparare la tecnica di guida veloce e poterla sperimentare in circuito affiancati da un istruttore qualificato. La lezione si svolge prima in aula, ed è poi seguita da giri in pista, affiancati dal pilota siciliano Walter Palazzo, istruttore riconosciuto dall’ACI Sport.

In base al livello del guidatore è possibile iscriversi al corso base, o al corso avanzato.

 

Argomenti del Corso base

 Il corso base è indicato per guidatori già esperti che vogliono imparare a girare in circuito.

Durante la lezione in aula, della durata minima di un’ora, si affrontano argomenti utili a conoscere meglio la tecnica di guida sportiva concentrandosi su traiettorie, frenate, uso dell’acceleratore e angolo di sterzo.

La parte pratica del corso si svolge in circuito alla guida della macchina messa a disposizione da Super Lap, affiancati dall’istruttore, per mettere in pratica la tecnica spiegata durante la lezione.

Durante i giri in pista si sperimentano le traiettorie di base imparando ad affrontare il sottosterzo e il sovrasterzo senza incorrere nella perdita di performance o di controllo del mezzo. Giro dopo giro si sviluppa la sensibilità nella parzializzazione del freno e nell’uso ottimale dell’acceleratore in base all’angolo di sterzo.

Gli allievi completano la giornata formativa portando a casa la tecnica di guida veloce in circuito che potrà essere approfondita con un corso avanzato.

 

argomenti del corso avanzato

Il corso avanzato è indicato per guidatori molto esperti che hanno già fatto esperienze di guida in circuito.

Durante la giornata gli allievi lavorano con l’obiettivo di abbassare i tempi sul giro ottimizzando staccate, inserimenti e uscite di curva.

PORSCHE O bmw?

Il parco macchine di Super Lap include BMW 320 con cambio manuale e Porsche Cayman GTS con cambio PDK.

PROGRAMMA DEL CORSO

La giornata in circuito è un’esperienza adrenalinica e divertente, insieme ad altri appassionati di motori con cui condividere le emozioni. Il corso di guida sportiva organizzato da Super Lap dura una giornata e si svolge presso l’autodromo partner Valle dei Templi in provincia di Agrigento.

Arrivo dei partecipanti e registrazione

Lezione teorica di un’ora

Giri in circuito con gli istruttori

Pausa di un’ora per il pranzo

Giri in  circuito con gli istruttori

Debriefing

Consegna attestati e video onboard

 

DOVE SI VOLGE

L’autodromo Valle di Templi di Racalmuto in provincia di Agrigento è uno dei partner dove si svolge il corso di guida sportiva.

Situato a 123 km da Palermo, e 140 km da Catania, questo circuito è una realtà che si distingue in Sicilia per la sua pista lunga 2.500 mt articolata in curve impegnative e pendenze che la rendono molto tecnica.

CALENDARIO E PREZZI

Per iscriversi basta scegliere tra le date disponibili e completare l’iscrizione effettuando il pagamento online tramite carta di credito.

Il prezzo del corso di guida sportiva dipende dall’auto selezionata.

Dicembre 2022
Gennaio 2023
Nessun evento trovato!

IL CORSO CON GLI OCCHI DEI PARTECIPANTI

Istruttori qualificati e preparati. Grande competenza tecnica, ottima capacità relazionale, esperienza piacevolissima, ma soprattutto di grande utilità con riscontro applicativo sulla guida quotidiana. Sicuramente proseguirò con i corsi di guida avanzati.

Giuseppe

Grazie per avere realizzato il mio sogno di girare in pista!

Matteo

 

ALTRE INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione o richiesta specifica non esitare a contattarci:

telefona al 347.6521473

oppure manda una mail a info@superlap.it

Auto disponibili

BMW 320

Porsche Cayman GTS

Prezzi

A partire da €650

Durata

Una giornata

luogo

Autodromo Valle dei Templi

Category
corso di guida sportiva
0