Corso di Guida Sportiva a Racalmuto: Prezzi e Calendario 2022

IN PROGRAMMA UN CORSO DI GUIDA SPORTIVA A RACALMUTO

Il corso di guida sportiva tenuto dal pilota Walter Palazzo è organizzato in circuito su BMW messe a disposizione da Super Lap.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO DI GUIDA SPORTIVA

Il corso è pensato per coloro che vogliono imparare, nella sicurezza di un circuito, una tecnica di guida sportiva che esalta le performance. Tanto i neopatentati quanto gli esperti possono trarre beneficio dal corso di guida sportiva, perchè migliora la sensibilità alla guida e sviluppa riflessi indispensabili anche quando si è su strada.

DURATA E PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso di guida Sportiva ha una durata di una giornata, e prevede un’ora di teoria in aula e lezioni pratiche a bordo di BMW affiancati dal pilota Walter Palazzo, istruttore riconosciuto dall’Aci Sport, e da Laura Zappalà, campionessa italiana di slalom automobilistico.

Gli argomenti affrontati nel corso di guida Sportiva a Racalmuto sono utili per guidatori di qualsiasi livello di esperienza:

– Sottosterzo

– Sovrasterzo

– Traiettorie

– Uso del freno

– Modulazione dell’acceleratore

Alla fine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione a firma dell’istruttore.

Ai partecipanti è richiesto di portare un casco e indossare scarpe comode.

DOVE SI TIENE IL CORSO

Il corso di guida sportiva si tiene all’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto, in provincia di Agrigento.

CALENDARIO E PREZZI DEL CORSO DI GUIDA SPORTIVA

Il calendario e i prezzi dei corsi di guida organizzati da Super Lap sono pubblicati sul sito ed è possibile prenotarsi online. I posti sono limitati ad un numero massimo di partecipanti.

PERCHE’ UN CORSO DI GUIDA SPORTIVA

Grazie all’esperienza nelle competizioni motoristiche del team di istruttori di Super Lap, la partecipazione al corso è un momento per coniugare apprendimento e divertimento.



0